Split Second Velocity
Posted on 12:20 by ShoppingZone.it
Split Second Velocity è la nuova avventura a quattro ruote in cui si spingono i programmatori della Disney, che abbiamo visto già protagonisti con un titolo nel 2009, dal nome pure, che riproduceva, sempre in termini di 4 ruote, delle fantasmagoriche quanto irreali piste in cui sfidarsi con dei quad a suon di acrobazie, titolo che ricordava molto lo stile di SS Tricky per gli amanti del freestyle.
Quest'anno cambiano completamente genere pur restando sempre sulle 4 ruote, si tratta infatti di altrettanto fantasmagoriche quanto irreali pista, dove quasta volta si corre con dei bolidi o dei truck più restitenti, in mezzo allo scenario che letteralmente esplode di qua e di la. cosa migliore, sarete voi, caricando la barra del power play, a far esplodere lo scenario cercando con le varie trappole i contrastare i vostri avversari senza però finire anche voi distrutti dalla vostra stessa trappola. Il tutto avviene come se voi foste dentro un film, anzi dentro un telefilm a puntate dove telecamere da tutte le parti riprendono le vostre peripezie e le esplosioni più folli. Infatti i vari campionati che andrete a svolgere vengono chiamati per l'appunto episodi, e si susseguono con un'enfasi dobbiamo dire abbastanza buona.
Le dinamiche del gioco ricordano molto dei suoi "amici" del genere com potrebbe essere un buon need for speed ma molto di più Burnout paradise box, specialmente nella sequenza, che anche qui in split second abbiamo, che appare nel momento in cui vi schiantate, dove si vede un rallenty della macchina che si spacca letteralmente in ude (cosa che gli amanti di burnout ricorderanno come me con vero godimento). Dobbiamo dire che dal punto di vista grafico non è fatto proprio benissimo, spesso riscontriamo dei bug nello scenario, nonstante le nostre macchine di gioco siano molto potenti, abbiamo dei poligoni dimensionali che a volte non proprio coincidono benissimo gli uni con gli altri. Tutto ciò comunque è oltremodo comprensibile visto lo sforzo immenso che hanno fatto dal punto di vista delle esplosioni, che si ripetono ad un ritmo frenetico e, sia che le vediate in lontananza e sia cnhe un attimo dopo vi troviate in mezzo a quella stessa esplosione, la sensazione che si ha è davvero buona e di un'ottima realizzazione.
Ma gli amanti come me dicono sempre...si poteve fare di più. E lo diciamo anche in questo caso, dove si il gioco è abbastanza innovativo, anche se tutto sommato comprende un buon mix di giochi già visti in passato, ma i vari stratagemmi che vengono utilizzati a volte risultano un po ripetitivi ed alla lunga stancano un po il giocatore. Dal punto di vista delle piste direi che ci siamo quasi. il gioco fa in modo che la vostra barra del power play, barra che serve ad innescare le trappole per i vostri avversari, creasca sia quando state in scia agli avversari e sia quando effettuate delle curve in derapata. e' ovvia la conclusione che le piste siano per la maggior parte costruite di modo da essere notevolmente favorevoli alla derapata piuttosto che alla pura velocità come ad esempio in need for speed. Una cosa che manca molto nelle varie piste, e che i programmatori avrebbero dovuto considerare un po di più, è la praticamente nulla presenza di rampe per poter effetuare dei salti; sono presenti dei dossi in cui saltare 8ed il power play si riempe anche con i salti), ma vere e proprie rampe non ce ne sono moltissime.
Presenti anche le immancabili scorciatoie che spesso sono più trappole che altro (passare in una pompa di benzina in un gioco che esplode tutto può essere si una scorciatoia ma è soprattutto una trappola!). In conclusione vi lasciamo con questi video che vi fanno vedere il gioco ; non siamo qui per dare voti ma solo per condividere ma possiamo comunque dire che se apsettate che il prezzo di questo titolo cali prima di comprarlo non fate una cosa cattiva ma comunque è un videogame da giocare almento una volta nella vita la sue esperienza globale è piacevole e risulta anche abbastanza divertente.
Questi e tanti altri video puoi trovarli gratuitamente cliccando QUI
0 commenti:
Posta un commento